Quale criptovaluta acquistare nel 2024

Il mercato delle criptovalute viene influenzato da fattori interni ed esterni. Nello specifico, la netta vittoria di Donald Trump nelle elezioni presidenziali statunitensi ha fatto crescere esponenzialmente il Bitcoin, portandolo a un nuovo massimo storico (ATH).< Free Spin Senza Deposito in casino Italia /p>

La criptovaluta, detta anche cripto-valuta o cripto, è una forma di valuta digitale o virtuale che usa la crittografia per proteggere le transazioni. Anziché avere un’autorità emittente o regolatrice centrale, le criptovalute utilizzano un sistema decentralizzato per registrare le transazioni ed emettere nuove unità.

La Banca d’Italia nel 2021 ha affermato, in una sua comunicazione ufficiale, che durante il 2019 il consumo elettrico dell’intera rete dei pagamenti con bonifico istantaneo e addebito diretto (TIPS) di tutta Europa è stato 40 000 volte meno della sola rete Bitcoin.

Criptovaluta 2024

Lo staking è il metodo più accessibile e versatile per ottenere ricompense passive in criptovaluta. Contrapposto al mining, lo staking consente agli utenti di bloccare dei token nel loro wallet per partecipare alla sicurezza di una rete.

Le criptovalute emergenti sono le criptovalute arrivate da poco sul mercato delle crypto – o che sono rimaste per tempo sotto traccia – e che oggi invece sono diventate delle buone occasioni di investimento. Come riconosciamo una crypto emergente? Innanzitutto sono:

Internet Computer è uno dei progetti più ambiziosi, che punta alla decentralizzazione totale di tutti i principali servizi dei quali usufruiamo tramite la rete Web2. Il progetto è in forte espansione ed è tra i più attivi per quanto riguarda lo sviluppo.

Avalanche è una piattaforma di contratti intelligenti che promette elevata scalabilità e sicurezza. Potrebbe diventare una scelta popolare per progetti DeFi e NFT (non-fungible token) nel 2025. La sua tecnologia potrebbe contribuire a risolvere sfide chiave nel settore delle criptovalute, attirando l’interesse degli investitori.

All’interno della Decentralized Finance (DeFi) il settore a maggiore crescita è quello delle criptovalute. Nel 2023 la capitalizzazione delle crypto ha superato i 2 miliardi di dollari USA, attirando molti investitori, anche di grandi dimensioni, alla ricerca delle crypto in crescita, emergenti o più promettenti da comprare.

criptovaluta che esploderà nel 2024

Criptovaluta che esploderà nel 2024

Infine, la diversificazione degli investimenti in più criptovalute in prevendita può massimizzare il potenziale rendimento. Scegliendo progetti con utilità, roadmap solide e team esperti, gli investitori possono distribuire i rischi e aumentare le possibilità di successo complessivo, rendendo l’investimento in criptovalute in prevendita una strategia promettente.

Ci sono centinaia di criptovalute e progetti attualmente in sviluppo che promettono di essere il prossimo grande crack del mercato degli asset digitali e possono sembrare, almeno all’apparenza, estremamente promettenti. Raramente però si tratta davvero di progetti spendibili e su cui valga la pena investire.

Il NEAR Protocol è stato progettato da zero per essere scalabile e facile da usare. Rendendo il percorso degli sviluppatori e degli utenti il più agevole possibile, ha il potenziale per diventare la piattaforma di riferimento per le dApp con la crescita dell’adozione delle criptovalute.

Con Ethereum 2.0, la piattaforma è pronta a subire significativi aggiornamenti di scalabilità, passando al consenso proof-of-stake e introducendo catene di shard. Questi miglioramenti aumentano il throughput delle transazioni, riducono il consumo energetico e rafforzano la sicurezza della rete.

Concentrando SUI sulla scalabilità e sulla sicurezza, aggiungendo il linguaggio di programmazione più moderno, può facilmente diventare la piattaforma di riferimento per gli sviluppatori, e quando sempre più dApp migreranno alla rete, SUI potrà registrare una seria crescita.

Dopo un avvio graduale nel 2017, Solana è stata lanciata ufficialmente sul mercato nel 2020. La criptovaluta ha raggiunto rapidamente un guadagno di quasi X40 nei primi mesi e la sua tecnologia si è rivelata particolarmente interessante. Il suo valore di capitalizzazione è stimato a ottobre 2024 a circa 69 miliardi di USD. Sebbene il suo prezzo sia di 147 $, alcuni esperti non escludono che possa avvicinarsi al suo massimo storico (258,78 $ il 7 novembre 2021) in un orizzonte di 10-18 mesi.